BEVAGNA-ASSISI 2020 - Comunicazioni

2 Settembre 2020
Fonte: FSSPX Spirituality

Cari pellegrini,

nostro malgrado il pellegrinaggio Bevagna-Assisi è annullato. La pubblica autorità ci ha in pratica negato l’autorizzazione di marciare, pregare, cantare in quanto ciò sarebbe in contrasto con le norme relative all’epidemia di covid-19, mentre invece le spiagge aperte e i bagnasciuga affollati sono conformi alle regole.

“La Fraternità San Pio X, da cinquant’anni in battaglia” è il tema del pellegrinaggio di quest’anno. Ebbene, la battaglia continua.

Se pregare camminando ci è proibito ciò non ci impedirà di pregare tenendo fermi i nostri piedi, ma ben viva e attiva la nostra anima.

Sono quindi CONFERMATE le S. Messe ed i seguenti appuntamenti:

  • S. Messa cantata a BEVAGNA sabato 5 settembre alle ore 9.00 nella prato antistante la porta della città, via Alcide de Gasperi;
  • S. Rosario a Foligno, alle ore 18.00;
  • S. Messa cantata a FOLIGNO domenica 6 settembre alle ore 9.00 nell’ampio prato di viale Firenze 85;
    parcheggiarsi non lungo il viale ma negli appositi parcheggi più avanti, come al n°101 dello stesso viale;
  • S. Rosario ad ASSISI domenica 6 settembre alle ore 15.00 presso il convento della basilica di san Francesco (per un massimo di 100 persone).

Per tutti questi appuntamenti di preghiera, le disposizioni vigenti prevedono il mantenimento delle distanze e l’uso delle mascherine.

Siete tutti calorosamente invitati a partecipare a queste funzioni al fine di pregare la Regina del Cielo ed il nostro Patrono San Francesco per la santa Madre Chiesa e per il nostro povero Paese.

Ci auguriamo che il tempo libero sia l’occasione per una visita ai luoghi di san Francesco e della cristianità in Umbria.

Tutte le prenotazioni per vitto e alloggio presso l’ostello e i vari alberghi sono CONFERMATE.

L’organizzazione provvederà a rimborsare a tutti gli iscritti le quote di iscrizione al pellegrinaggio (€ 12,00).

Chi volesse annullare completamente la propria partecipazione (l’alloggio e il vitto) è pregato di inviare al più presto una mail all’indirizzo [email protected].

Nell’attesa di vedervi numerosi ai piedi del santo Altare a Bevagna, a Foligno e ad Assisi, vi assicuro della mia benedizione.

Don Ludovico Sentagne
Superiore del distretto d’Italia