Campo invernale per i ragazzi a Montalenghe

30 Dicembre 2019
Fonte: Distretto d'Italia

Siamo lieti di presentarvi un piccolo resoconto e alcune foto del campo invernale per ragazzi che ha avuto come “centro operativo” il priorato San Carlo a Montalenghe.

Dal 26 al 29 dicembre 17 ragazzi hanno potuto vivere insieme nello spirito cristiano e della Crociata Eucaristica con la santa Messa, il Rosario, le istruzioni religiose e il fervorino della “buona notte”.

Le attività sportive più importanti sono state: il torneo di calcio e il tiro con l’arco…Invece per quanto riguarda le uscite il 27 mattina il gruppo si è recato al lago di Candia, vicino al Priorato, visitando la chiesa parrocchiale di san Michele, e con una camminata i ragazzi hanno raggiunto la collina che domina il paese per visitare dall’esterno l’antichissimo complesso del Priorato di Santo Stefano - importante punto di riferimento per i pellegrini della via Francigena - Sabato 28 abbiamo potuto beneficiare della bellissima giornata per un’escursione a Valtournenche ai piedi del monte Cervino e approfittare per fare una invitante discesa con le slitte prestate gentilmente da una famiglia del luogo, fedele da più anni del Priorato San Carlo. Le discese sono terminate con un “ferito” che ha saputo offrire il suo dolore da vero soldato della Crociata Eucaristica.

Un grande “grazie” a tutto il personale comprese le suore che hanno permesso questi tre giorni speciali di vacanza. Alla prossima…