Il bilancio di una Crociata di preghiera

2 Aprile 2021
Fonte: Distretto d'Italia

L'11 novembre scorso il nostro Superiore generale don Davide Pagliarani lanciava un nuovo appello alla preghiera dal titolo: "La Messa e le vocazioni: i nostri tesori!". Basata sulla recita del Rosario, aveva per intenzione la liberazione delle Messe e il risveglio delle vocazioni.

Questa "Crociata" è partita il 21 novembre 2020 e si è conclusa il 1° Aprile, Giovedì Santo. Giunti al termine, è il momento di raccogliere i risultati: il numero totale delle Corone del Rosario recitate a questa intenzione. Naturalmente, al di là dei numeri, Dio conosce la generosità dei singoli che durante questo periodo hanno saputo intensificare le proprie preghiere per queste importanti intenzioni. Tuttavia, anche i numeri possono farci percepire maggiormente lo slancio di fervore che ci ha riuniti durante questi mesi e gustare la consolante realtà della comunione dei santi in questi tempi di isolamento e di prova per tutti.

Al fine di poter comunicare alla Casa generalizia il numero totale dei rosari entro il 18 aprile, invitiamo tutti a consegnare al più presto la scheda al proprio sacerdote di riferimento (oppure comunicare il totale a [email protected]).

Grazie per la collaborazione.