Una "corona di Corone" per il mese di maggio

9 Maggio 2020
Fonte: Distretto d'Italia

Il Distretto italiano propone l'iniziativa di un Rosario perpetuo durante questo mese di maggio

Link d'iscrizione per la settimana dal 24 al 31 maggio

Il 31 maggio celebrerò la S. Messa in omaggio a Maria Regina e a tutte le intenzioni di quelli che hanno partecipato a questa corona di corone.
don Ludovico Sentagne


Cari fedeli,
Cari amici e lettori,

Nel 1949 mentre il partito comunista prendeva il potere nella Cina continentale, la risposta di uno zelante sacerdote era la moltiplicazione di praesidia della Legione di Maria1. Ebbene, in questo tempo di prove e di persecuzione crescente, i nostri sguardi devono rivolgersi allo stesso modo a Maria.

Non conosciamo il futuro, ma sappiamo che la Croce è sempre fonte di grazie e un regalo speciale che la Provvidenza offre a quelli che ama. In questo inizio del mese di Maria, guardiamo alla Stella Maris. È Lei che sarà la nostra guida, la nostra forza e la nostra Avvocata per ottenere grandi grazie per noi, per la santa Chiesa e per l’Italia.

Ci lamentiamo dei tempi, dell’accecamento o della mancanza di prudenza di chi ci governa o dei nostri pastori, ma dimentichiamo che la fonte di tutte queste disgrazie possono essere i nostri peccati o la nostra mancanza di santità, l’abuso delle grazie di Dio che abbiamo ricevuto con tanta facilità in passato e magari con tanta leggerezza.

Certo, non è questione di ottenere un diritto alla santa Messa e ai sacramenti. Non invochiamo un diritto ma ricordiamo al governo il dovere che esso ha di riconoscere, favorire e proteggere la vera religione2, come ha il dovere di organizzare la società per raggiungere il bene comune e non certo come scopo di distruggere i corpi intermedi per regnare da tiranno direttamente su una massa di individui.

Tuttavia da parte nostra, per approfittare al meglio della croce attuale, vi vogliamo proporre di ricorrere alla Nostra Madre Celeste offrendoLe come tributo del nostro amore e della nostra fiducia nella sua intercessione un Rosario perpetuo durante questo mese di maggio. Un succedersi ininterrotto di Ave Maria, una corona di corone del Rosario. È il migliore anti “coronavirus” che conosciamo.

Iscrivetevi tramite il link qui sotto. Pubblicheremo una nuova lista ogni settimana.

Per il trionfo di Gesù tramite il regno di Maria.

Ad Jesum per Mariam
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat

don Ludovico Sentagne


Link di iscrizione (su Doodle) 4° parte (dal 24 al 31 maggio)

 

Spiegazione

Sono previsti degli intervalli di mezz'ora, in ciascuno dei quali la persona che si iscrive si impegna a recitare una corona del rosario. È stato tolto il limite di una persona ogni mezz'ora. Vi potete iscrivere per più "mezz'ore" selezionando più caselle.

E' necessario inserire un nome (in basso a sinistra) e una mail. La mail è richiesta solamente per poter controllare le iscrizioni (gli indirizzi mail saranno cancellati alla fine del mese e non sono consultabili da nessuno nel pieno rispetto della privacy).

  • 1. Rose Hu, La gioia nella sofferenza, con Cristo nelle prigioni della Cina, Ed. Piane, 2020, p.22.
  • 2. Don Jean-Michel Gleize, Brevi considerazioni sul tempo di epidemia, www.fsspx.it, 20 aprile 2020.