Chiedete e vi sarà dato: giornata di adorazione mercoledì 15 dicembre
Giornata di adorazione: mercoledì 15 dicembre. Per gli orari, rivolgersi ai Priorati di appartenenza.
Cari Fedeli,
in occasione delle Quattro Tempora di Avvento, tempo di preghiera e penitenza, alla vigilia della Novena di Natale, desideriamo proporvi una giornata di preghiera e di riparazione di fronte al Santissimo Sacramento solennemente esposto.
Non possiamo, infatti, restare indifferenti di fronte alla drammatica situazione ecclesiale e politica che vivono la nostra Madre soprannaturale e la nostra Patria naturale. Le loro ferite chiedono anime riparatrici di fronte alla Maestà Divina offesa. Così pure gli eventi sociali, lavorativi e sanitari, che stiamo vivendo da ormai due anni, mettono le anime davanti a scelte difficili e seminano divisioni in seno alle comunità ed alle famiglie. Essi ci spingono a rivolgerci al nostro Onnipotente Padre celeste che sa perché permette queste cose ed aspetta le nostre preghiere per darci le grazie di luce e di forza che ci devono guidare negli eventi e farci vincere la corona eterna: «Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto» (Lc 11,9).
«Le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti al cospetto di Dio a distruggere le fortezze» (2 Cor. 10,4). Domanderemo a Dio e alla sua Santissima Madre di perdonare i nostri peccati e quelli della nostra società, di soccorrerci nelle difficoltà che ci attorniano, di consolare gli ammalati e gli afflitti, e di farci uscire dalla crisi che stiamo attraversando.
Vi aspettiamo numerosi.
Ad Jesum per Mariam, ad maiorem Dei gloriam.
Albano Laziale, 11 dicembre 2021
nella festa di san Damaso, Papa e Confessore
Don Ludovico Sentagne