Il Galles vuole imporre l'educazione sessuale dall'età di 7 anni

Fonte: FSSPX Attualità

L'anno 2020 potrebbe essere un annus horribilis in Galles: i genitori dovrebbero presto perdere il diritto di ritirare i propri figli dalle lezioni di educazione sessuale. Queste saranno ora obbligatorie dalla scuola elementare.

 

Il ministro dell'istruzione gallese Kirsty Williams ha confermato che un piano per la revisione dell'educazione sessuale era all'ordine del giorno, ma aveva bisogno di un'attuazione "accurata e ragionevole". In effetti, la consultazione pubblica del Governo è stata l'occasione di una forte opposizione da parte delle associazioni familiari.

"Riconosco che si tratta di una questione delicata e che le risposte alla consultazione riflettono forti preoccupazioni, incluso il ruolo che lo Stato dovrebbe svolgere in questo settore", ha affermato il ministro. Un eufemismo che nasconde gravemente la rabbia delle famiglie che tuttavia difendono un diritto naturale elementare.

Il Terrence Higgins Trust, una lobby che non nasconde la sua vicinanza agli ambienti dell'ideologia di genere, ha accolto con favore la decisione, sostenendo di vederla come il risultato di quattro decenni di campagne mediatiche. Uno dei suoi rappresentanti ha ritenuto opportuno dire: "È assolutamente essenziale che le lezioni siano orientate all'inclusione delle persone LGBT" (sic). La corruzione morale non è più nemmeno nascosta.

Il nuovo programma di educazione sessuale sarà sviluppato nei prossimi due anni, ha affermato Kirsty Williams. Sarà obbligatorio dalla scuola dell'infanzia.

Fino all'età di sette anni, i bambini seguiranno un corso su "relazioni familiari, amicizie e rispetto". Quindi, tra i sette e gli undici anni, dovranno partecipare a un corso su "uguaglianza di genere e relazioni rispettose", nonché "sicurezza informatica". Infine, dall'età di dodici anni, l'indottrinamento riguarderà "la sessualità e la nozione di consenso".

Nella vicina Inghilterra, corsi simili diventeranno obbligatori a partire da settembre 2020 nelle scuole medie e superiori. I genitori potranno comunque esercitare il diritto di recesso dai loro figli, ma solo fino all'età di 15 anni ... Lo stato corruttore delle anime innocenti sta mantenendo la sua pressione.