Priorato Madonna di Loreto - Rimini

Il Priorato di Rimini possiede una bella cappella, della quale il presbiterio è una fedele riproduzione della Santa Casa di Loreto; è responsabile dell’apostolato nell’Emilia-Romagna e nelle Marche.

La comunità è composta da tre sacerdoti: il priore, don Gabriele D'Avino, e i tre vicari, don Luigi Moncalero, padre Daniele OFM e don Daniele Di Sorco. Coronano questa piccola comunità orante e laboriosa le suore "Discepole del Cenacolo". Dal Priorato i sacerdoti celebrano la Santa Messa a Bagnarola (BO), Budrio (RE), Camerano (AN), Forlì.

Da Rimini si organizza l’annuale Pellegrinaggio della Tradizione, da Bevagna ad Assisi: fedeli di tutta Italia percorrono i 43 chilometri a piedi, in due giorni, per invocare grazie e benedizioni celesti. Ogni anno, per la festa di Cristo Re, si svolge un Convegno di Studi Cattolici, i cui atti sono poi pubblicati. Il Priorato di Rimini è inoltre la sede della diffusione del bollettino del distretto italiano della Fraternità San Pio X: La Tradizione Cattolica.

Vedete qui gli orari di Messa quotidiana e domenicali.

Priorato Madonna di Loreto

Via Mavoncello, 25
47923 Rimini (RN)

(frazione Spadarolo)

Tel.: +39 0541 72 77 67
E-mail: [email protected]


Per aiutare il Priorato di Rimini:

  • Versamento sul conto PayPal [email protected]
  • Bollettino postale al CCP n° 70250881 intestato a "Ass. Fraternita' San Pio X Distretto" con causale "Per il priorato Madonna di Loreto"
  • Bonifico sul conto UniCredit intestato a "Fraternita' Sacerdotale S. Pio X Rimini":

IBAN: IT33N0200838864000010587579
BIC/SWIFT: UNCRITM1C42


Visualizzare la mappa

 


Orari delle Messe

In settimana alle 6.50 e alle 18.30;
domenica e festivi 8.00 e 10.30.


Annunci settimanali

Canale Telegram: t.me/Priorato_Rimini