Crociato di gennaio 2024

La lettera del Cappellano

Cari Crociati,
spero che abbiate passato un Santo Natale. Il mese di gennaio ci offre, tra le altre feste liturgiche, la festa della Sacra Famiglia. Gesù, Maria e Giuseppe ci danno l’esempio della famiglia cristiana, come Dio la vuole: ognuno compie il proprio dovere in allegria, affiatamento e uniti nella preghiera. San Giuseppe, il padre di famiglia, svolge il suo lavoro con impegno e dedizione. Maria Santissima si occupa della casa e del piccolo Gesù. Gesù è obbediente e sottomesso e, con amore, aiuta il papà e la mamma. Tutti e tre lodano quotidianamente Dio, insieme. È una vita semplice e tranquilla ma piena di grazia e di amore.
Questo, cari Crociati, è il modello di famiglia in cui si forma la santità e anche le vocazioni. Qui si riversano le grazie del Cielo.
Pregate allora che la vostra famiglia sia felice e unita come quella di Nazareth. Fate la vostra parte per mantenervi l’unione, la gioia, facendo con dovizia i piccoli compiti che la mamma vi chiede; rispettate i vostri genitori e siate grati dei sacrifici che fanno per voi.
Siate i promotori entusiasti del Rosario in famiglia e rendete la vostra casa una piccola Nazareth.
E così il buon Dio vi sorriderà e vi aiuterà nei momenti difficili e vi darà tutti i mezzi per santificarvi.
Buon anno, figlioli miei.
Vi benedico, assieme alle vostre Famiglie.