La lettera del Cappellano
Cari Crociati, sia lodato Gesù Cristo!
Accompagnati dal persistente profumo dei fioretti offerti a Maria Santissima, nostra Regina, nel mese di maggio, eccoci alle soglie del mese di giugno. Per tutti gli studenti vuol dire soprattutto una cosa: la fine della scuola! Spero che ognuno di voi possa giungere al meritato riposo delle vacanze con la coscienza “scolastica” a posto! Forse avremmo potuto impegnarci di più? Forse ho deluso le aspettative di mamma e papà? Forse non ho sfruttato al massimo le virtù e le capacità che mi ha dato il buon Dio? Ebbene, se queste domande, e soprattutto le risposte, vi attanagliano, prendete fin d’ora la solenne risoluzione di fare meglio, di fare il vostro meglio l’anno prossimo. E mantenete la parola!
Vi ricordo che giugno è il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù. Nostro compito sarà di amare, far amare e riparare questo Amantissimo Cuore! E’ il nostro dovere di Crociati.
Chi dice giugno, poi, dice luglio. Che per i Crociati ha un’accezione precipua: il campo estivo! Spero che tutti voi parteciperete per giocare, pregare e crescere insieme! Al campo si mettono davvero in pratica il nostro motto: Prega, comunicati, sacrificati, sii apostolo!
Cari Crociati, buona fine di anno scolastico, buone vacanze e… buon campo!
In Sacratissimo Corde Jesu.
Vi benedico, assieme alle vostre Famiglie!