Crociato di maggio 2025

La lettera del Cappellano

Cari Crociati,

Siamo al mese di maggio: il mese dei fiori, il mese del risveglio della primavera... il mese della Madonna! La Santa Chiesa invita i suoi figli ad avere, in questo mese, una tenera devozione alla nostra Mamma del Cielo.

Come Crociati, dovremo impegnarci a recitare bene il nostro santo Rosario, ad avere più confidenza con la Beata Vergine e a fare dei fioretti, cioè dei piccoli sacrifici, per renderle omaggio.

È infatti grazie a Lei, Madre di Dio, che tutte le grazie che il buon Gesù vuole darci ci arrivano. È grazie alla sua presenza ai piedi della Croce che può presentare tutte le nostre preghiere e necessità a suo Figlio, affinché ce le ottenga.

Coraggio, allora! Cerchiamo di essere buoni figli di una così buona Madre! Imploriamo il suo aiuto per la conversione dei poveri peccatori, per le necessità della nostra famiglia e per il trionfo di Cristo nel mondo! Chiediamole di far diventare il nostro cuore di Crociato simile al suo Cuore Immacolato! Si arriva a Gesù attraverso Maria! È la nostra Madre, Avvocata, Regina. Lo diventi veramente per ognuno di noi.

Vi benedico, assieme alle vostre Famiglie.