Crociato di ottobre 2024

La lettera del Cappellano

Cari Crociati,
 

Tra gli impegni dei due gradi più alti della Crociata (Crociato e Cavaliere, Damigella d’onore e Dama della Crociata) c’è la recita, parziale o intera, della corona del Rosario.


La Madonna a Fatima l’ha pure raccomandato caldamente, la Chiesa, nell’insegnamento dei papi, l’ha ribadito più volte durante i secoli…insomma, la preghiera del Rosario è di certo quella più completa, facile, fruttuosa per un cristiano. Non si può dunque davvero pensare di trascorrere una vera vita cristiana senza recitare spesso il Rosario, meglio ancora se tutti i giorni, soprattutto in famiglia.


Che bel gesto d’apostolato, poi, è quello dei bambini e ragazzi che insegnano questa preghiera ai loro amici e la recitano con essi! Di certo, la Santa Vergine non mancherà di benedire coloro che diffondono la recita della corona; dunque, portiamo sempre con noi la corona del Rosario per recitarla spesso, e farla recitare anche ad altri affinché tutti possano ricevere i benefici di una preghiera così importante, così bella. In questo mese di ottobre, particolarmente dedicato alla Madonna, non c’è regalo più bello che potremo fare alla nostra Madre celeste.


Vi benedico, insieme alle vostre famiglie.