Crociato di ottobre 2025

La lettera del Cappellano

Cari Crociati,

Spero che il rientro a scuola sia stato piacevole. Ricordatevi che la scuola è un ottimo terreno di battaglia per i Crociati. Quanti bambini non conoscono il dolce Gesù! Quanti vivacchiano senza scopo, senza la gioia del combattimento spirituale! Conto su di voi per conquistare nuove anime al Regno di Cristo!

Questo mese, il giorno 4, celebreremo la festa liturgica di San Francesco d’Assisi, patrono di Italia. Anche lui è stato un Crociato! Pensate che, disarmato e accompagnato da qualche Frate, si è presentato nell’accampamento del feroce sultano mussulmano Malik al-Kamil per cercare di convertirlo al Cristianesimo! Il Sultano non solo non l’uccise, come sono soliti fare i pagani, ma al contrario rimase molto colpito da quel Poverello che con entusiasmo e serenità gli parlava del suo Dio! Ecco un buon esempio per tutti noi! Predicare Cristo senza paura! Il coraggio dei Santi Martiri e dei Missionari!

Preghiamo San Francesco, allora, affinché faccia tornare la nostra cara Italia sotto lo stendardo di Cristo Re e ci renda simili a lui nello zelo apostolico, nel sacrificio e nella preghiera!

Vi benedico, assieme alle vostre Famiglie.

Viva Cristo Re!