La lettera del Cappellano
Cari Crociati,
Giugno è un mese ricco di cose importanti per un Crociato: in primis, vi è la conclusione dell’anno scolastico e, per molti, sarà tempo di esami. Mi chiederete: «Perché è così importante?».
La risposta è semplice: il buon Dio ci chiede di diventare santi compiendo il nostro dovere. E, alla vostra età, il dovere è studiare e impegnarsi a scuola. Dunque, coraggio per lo scatto finale! Usando le parole di Gesù, è perché saremo stati fedeli nelle piccole cose (ossia nei nostri doveri quotidiani) che lo saremo anche nelle grandi cose (nella lotta contro il peccato e contro il male). Ricordate il motto del Crociato: sacrificati? E’ impegnandosi con amore per Gesù nei doveri di tutti i giorni, a scuola e a casa che otterremo tante grazie per noi e per la conversione dei poveri peccatori!
Giugno è anche il mese della Pentecoste, della festa della Santissima Trinità e del Corpus Domini. Cercate, cari Crociati, di vivere piamente queste feste importanti. Siate fedeli alla missione di soldati, di Crociati, che avete ricevuta inizialmente col Battesimo e solennemente confermata con la Cresima (ricordate il motto del Crociato: sii apostolo?); siate devoti alla Santissima Trinità, rivolgendovi alle Tre Persone con sconfinata fiducia, gratitudine e amore (ricordate il motto del Crociato: Prega?). Infine, amate il Santissimo Sacramento, vivete in unione con Gesù sia tramite la santa Comunione sacramentale che con le Comunioni spirituali (ricordate il motto del Crociato: Comunicati?).
Infine, giugno è il mese che precede i Campeggi Estivi della Crociata Eucaristica! E’ tempo di prepararsi bene a questa imperdibile esperienza! Spero di vedervi tutti, gioiosi e pieni di amore per i nostri fratelli e sorelle della Crociata e in unione con il Capo della Crociata Eucaristica: Nostro Signore Gesù Cristo!
Vi benedico, insieme alle vostre famiglie.