Il Crociato di luglio-agosto 2023

La lettera del Cappellano

Cari Crociati,

Il mese di luglio è dedicato al Preziosissimo Sangue di Nostro Signore: se, infatti, il mese precedente la Chiesa commemorava in modo particolare il Corpo di Gesù, questo mese vuole che anche il suo Sangue sia festeggiato. Questo perché, lo sappiamo dal catechismo, il Corpo e il Sangue di Gesù sono inseparabili, perché Gesù ormai è risorto; dunque, anche nella Santa Eucaristia i due elementi si trovano insieme.

Quando assistiamo alla S. Messa, osserviamo bene il calice che il sacerdote solleva dopo la consacrazione: lì dentro c’è realmente il Preziosissimo Sangue di Gesù, la medicina per i nostri peccati. Adoriamolo e chiediamo perdono a Gesù per i peccati nostri e per l’umanità intera.

Vi auguro di vivere delle buone e sante vacanze! Partecipate con generosità ai Campi della Crociata e cercate la santità ogni giorno.
Fate attenzione! Avrete molto tempo libero: fuggite l’ozio e sfruttate questo tempo per delle buone letture, per riposare e per stare all’aria aperta. Cercate di distaccarvi da videogiochi, internet e quant’altro: la realtà è molto meglio dell’illusione! Vivete nella natura, godete del creato per innalzare i vostri cuori verso il Creatore! Giocate, correte, imparate nella realtà. In una parola: vivete! E diventate santi.
Buone vacanze, figlioli!

Vi benedico assieme alle vostre famiglie