Il Crociato di novembre 2022

La lettera del Cappellano

Cari Crociati,

il primo novembre, come sapete, è la festa di Tutti i Santi. La santa Chiesa ha stabilito di festeggiare in questo giorno tutti coloro che, pur essendo andati in Paradiso, non sono iscritti nel calendario e perciò sono spesso sconosciuti.

In realtà, tutti coloro che vanno in Paradiso sono santi: il nostro scopo, di Crociati e di Cristiani, è quello di poter fare parte anche noi di questa schiera di anime che lodano il Signore per tutta l’eternità. In questo giorno, dunque, le nostre preghiere sono accomunate a quelle di tutti i santi e gli angeli del Cielo; il giorno successivo, il 2 novembre, la Santa Chiesa ricorda tutti i fedeli defunti che sono ancora in Purgatorio per purificare la propria anima e poter così aggiungersi alla schiera dei Santi. Ricordiamoci di pregare per loro, sia per i nostri cari defunti, sia per quelli che non conosciamo e per cui nessuno prega, soprattutto in questo mese di novembre.

Possa l’intercessione delle anime beate del Paradiso ottenerci la grazia di vivere da buoni cristiani per poter anche noi, un giorno, far parte della moltitudine dei santi!

Vi benedico, insieme alle vostre famiglie.