Il Crociato - Maggio 2020

La lettera del vostro Cappellano

Cari Crociati,

eccoci arrivati al mese specialmente dedicato alla Vergine Maria; tradizionalmente, i cristiani sono soliti rivolgere speciali preghiere in questo mese alla mamma celeste, perché li aiuti nelle loro avversità, ma soprattutto per aiutare la loro santificazione. E proprio di questo abbiamo bisogno noi cristiani di oggi: di essere santi!

Il Crociato in particolar modo ha questa missione per se stesso, ed anche per gli altri se prende sul serio una delle quattro parole del suo motto: “sii apostolo”, cioè “aiuta gli altri a santificarsi”. Come fare?

La preghiera del Santo Rosario, in questo mese, dovrebbe per i Crociati assumere un ruolo rilevante: mai saltarla, dirla con devozione, meditare bene i differenti misteri della vita di Gesù, durante i quali la Madonna non fu mai assente. Questa preghiera, detta per le proprie intenzioni ma anche per quelle altrui, è un mezzo di grazia efficacissimo e particolarmente caro alla Vergine. Non sprechiamo l’occasione che ci è data questo mese per dedicarlo davvero a Lei.

Un altro consiglio per ben onorare Maria Santissima è quello di fare un piccolo fioretto in Suo onore durante tutto il mese: un ottimo modo per mostrarle la nostra gratitudine per tutte le grazie che fino ad ora ci ha dispensato.

Insomma, approfittiamo di questo periodo e riprendiamo le buone abitudini, Dio non mancherà di ricompensarci!

Vi benedico, insieme alle vostre famiglie

 

N.B: da ora in poi il foglio del tesoro non si troverà più a parte ma nel file del Crociato del mese (dalla pagina 9 alla pagina 12).