Pellegrinaggio delle Sette Chiese a Roma

Fonte: Distretto d'Italia

Sabato 8 novembre, sotto lo sguardo di Maria Corredentrice e Mediatrice di tutte le grazie, abbiamo ripetuto, anche in quest’anno giubilare, il tradizionale Pellegrinaggio delle Sette Chiese.

Oltre duecento pellegrini, tra canti e preghiere, hanno percorso le vie di Roma pregando nei luoghi più santi della cristianità: Santa Maria Maggiore, cuore mariano di Roma e del mondo; San Lorenzo fuori le Mura, dove riposano i corpi del protomartire Santo Stefano e di San Lorenzo, diacono romano; Santa Croce in Gerusalemme, custode delle reliquie della Passione; San Giovanni in Laterano, cattedrale del Papa; San Sebastiano fuori le Mura, eretta in onore del grande martire militare; e infine le tombe dei due grandi Apostoli, San Paolo e San Pietro.

Una giornata di fede, di sacrificio e di grazia, vissuta con entusiasmo e devozione… arrivederci al prossimo anno!