Preseminario di Albano Laziale: inizio anno 2024-25
Lunedì 21 ottobre scorso è iniziato l’anno accademico 2024-25 al preseminario San Giuseppe presso il Priorato di Albano Laziale. Cinque giovani, provenienti da diverse parti d’Italia, hanno bussato alla nostra porta per ricevere la formazione spirituale, dottrinale, liturgica che li preparerà ad intraprendere la vita ecclesiastica o religiosa nei seminari della Fraternità San Pio X.
Dopo la Messa cantata de Spiritu Sancto per invocare la protezione dall’alto su questo inizio di anno, i giovani si sono incamminati, accompagnati da due sacerdoti del Priorato, verso la Città eterna sulle tracce di Sant’Ignazio di Loyola e di San Filippo Neri, di cui hanno onorato le reliquie nelle corrispettive chiese romane, e in una lunga passeggiata che li ha condotti attraverso il colle Vaticano, la Basilica di San Giuseppe al Trionfale, per poi ristorarsi in un pranzo al sacco con passeggiata a Villa Borghese.
Chiediamo a tutti i fedeli di unirsi alle preghiere per la perseveranza nella vocazione di questi giovani che, a Dio piacendo, andranno un giorno non lontano a rimpinguare le file di sacerdoti e frati del nostro Distretto.
Concedeteci, o Signore, molti santi sacerdoti!
Concedeteci, o Signore, molte sante vocazioni religiose!