Traslazione del corpo di mons. Marcel Lefebvre
Giiovedì 24 settembre 2020: una data da ricordare!
Cari Amici,
Il 24 settembre prossimo sarà un giorno di grande gioia per la Fraternità San Pio X. Vi celebreremo i 50 anni dall'apertura di Ecône e in questa occasione le spoglie mortali del nostro venerato Fondatore, S.E. mons. Marcel Lefebvre, saranno solennemente traslate nella cripta della chiesa del Seminario.
Una Messa pontificale sarà celebrata da S.E. mons. Bernard Fellay alle ore 9.00, poi avrà luogo la traslazione.
Un aperitivo sarà poi offerto sul sagrato.
Vi sarà la possibilità di pranzare in seminario ad un prezzo modico. Chiediamo a tutti i fedeli che desiderano prendervi parte di iscriversi sul sito del Seminario. Non si tratta di una vera e propria prenotazione, ma piuttosto di uno strumento per poter stimare il numero di pasti da preparare.
QUI per ulteriori informazioni
Abbé Bernard de Lacoste Lareymondie
Rettore del Séminaire Saint-Pie X, Ecône
Chemin du Séminaire 5
CH -1908 Riddes-Ecône (VS)
Richiamato a Dio il 25 marzo 1991, mons. Lefebvre riposa nel cimitero del Seminario di Ecône sin dal giorno del suo funerale, celebrato il 2 aprile 1991.
La traslazione nella cripta della chiesa del Seminario è una decisione del Superiore generale presa a seguito di un desiderio del Capitolo generale del 2018. Sarà così facilitato l'accesso alla tomba del Fondatore della Fraternità San Pio X, mettendolo in onore.